Sapevi che non esiste, in Italia, un portale UNICO che raccolga dati ed informazioni di tutte le gare pubbliche sul territorio nazionale?

Significa che ad oggi, purtroppo, ogni stazione appaltante pubblica le gare COME, e soprattutto DOVE ritiene più opportuno: quotidiani, albi pretori, gazzette ufficiali, bollettini regionali, siti web, e via dicendo. 

Il fatto che non esista un sito web che contenga la totalità degli appalti, ha creato una vera e propria giungla, che nel concreto sta a significare oltre 33 mila stazioni appaltanti e siti web correlati da spulciare.

Nemmeno restringendo il campo sui siti web di associazioni, Regioni, Province, Enti, ecc, puoi pretendere di ottenere la lista completa di tutte le gare pubblicate.

E se è già un problema trovare informazioni, figuriamoci cosa possa significare per quelle aziende che operano a diretto contatto con la Pubblica Amministrazione.

Le aziende che dipendono da questi dati, le aziende che vogliono conoscere tutte le gare che fanno al caso loro, sono costrette a rivolgersi a servizi esterni se non vogliono perdere opportunità di lavoro. 

La domanda sorge spontanea: a chi rivolgersi?

La risposta è scontata: CercaCantieri.

CercaCantieri offre un servizio di Segnalazione Appalti Pubblici completo, indispensabile per tutte le aziende che desiderano operare nell’ambito pubblico in Italia.

Questo a fianco del servizio segnalazione cantieri edili privati, di cui ti accennavo nei precedenti articoli.

Attraverso un monitoraggio in tempo reale delle gare d’appalto pubbliche sul territorio nazionale, raccogliamo e pubblichiamo il dettaglio di tutte le gare in modo professionale ed organizzato.

Questo significa che riceverai ogni giorno avvisi ed esiti dei cantieri pubblici attivi nella tua area geografica, filtrati tra le oltre cinquanta categorie tra generali e specializzate.

Non solo.

Attraverso il servizio online, potrai affinare la ricerca relativa a bandi in corso, scaduti o alle aggiudicazioni.

Potrebbe sembrarti banale, ma fidati: non è così.

Perché se è vero che oggi online puoi trovare di tutto, senza sborsare un euro, è vero anche che nessun altro servizio disponibile al momento fornisce informazioni tanto complete e sempre aggiornate sulla totalità dei lavori pubblici in Italia.

Quindi, se vuoi tenere sott’occhio l’elenco completo delle gare attive in una certa area e categoria, e arrivare al punto di SCEGLIERE quelle a cui partecipare…

Scopri di più sui pacchetti personalizzati Cercacantieri – Segnalazione Appalti Pubblici cliccando al link che trovi qui sotto.

A presto!

Riky Rock


Vendere in Edilizia
Vendere in Edilizia

Vendere in Edilizia è un servizio di consulenza professionale in ambito di marketing e gestione aziendale, specifico per il settore edile. La nostra missione è quella di supportare le aziende e i professionisti del settore attraverso strategie concrete. Clicca qui e richiedi ora una CONSULENZA GRATUITA.