Sei consapevole anche tu che, in tema di gare d’appalto pubbliche, in Italia si sia creata negli ultimi anni una vera e propria giungla?

Non sto scherzando.

Oltre 33 stazioni appaltanti che pubblicano gare su gare attraverso le modalità e i canali più diversi:  quotidiani, albi pretori, gazzette ufficiali, bollettini regionali, siti web, ecc…

Se non lo sapevi, mi dispiace dirti che non esiste un portale UNICO in Italia che raccolga dati ed informazioni sulla totalità delle gare pubbliche.

Anche volendo restringere il campo sugli appalti lanciati dalla propria Regione o dal proprio Comune, non si cava un ragno dal buco.

Tante fonti, troppi dati (spesso non aggiornati). Tanto fumo, niente arrosto. Che tradotto in parole povere, per chi vuole lavorare nel settore pubblico, significa: tempo e denaro sprecato.

Perché sai, per ottimizzare il tempo che impieghiamo per stilare la lista di gare appetibili, occorrono prima di tutto dati completi, aggiornati, precisi.

Serve sapere esattamente: chi commissiona, dove si trova il lavoro, che cosa prevede, quanto tempo abbiamo per fare domanda, chi è il responsabile, quali sono i budget di gara… Poi ovviamente sapere chi esegue, chi si è aggiudicato il lavoro…e via dicendo.

E non basta saperlo. Occorre saperlo nel momento giusto, che in edilizia significa: in tempo reale.

Proprio a questo scopo nasce il servizio Segnalazioni Appalti Pubblici di CercaCantieri.

Un servizio di segnalazione di tutti i lavori pubblici, indispensabile per quelle aziende che desiderano operare nell’ambito pubblico.

In aggiunta al servizio di Segnalazione Cantieri Edili privati, di cui abbiamo già parlato.

Grazie al monitoraggio in tempo reale delle gare d’appalto sul territorio nazionale, raccogliamo e pubblichiamo informazioni su tutte le gare, in modo professionale ed organizzato.

Dettaglio non da poco, visto che ci teniamo a rendere la consultazione quanto più facile ed immediata possibile. 

Per ricapitolare, con questo servizio riceverai OGNI GIORNO, direttamente nella tua casella mail, Avvisi, Esiti e Dettagli di Gara rilevati tra le aree geografiche e le categorie da te selezionate.

E ti dirò di più.

Se vuoi, puoi scaricarti direttamente i bandi per valutare nel dettaglio l’opportunità di partecipazione alla gara.

Prendi due piccioni con una fava: da un lato ricevi giorno per giorno, via e-mail, l’elenco personalizzato delle gare della zona e della categoria selezionata.

Dall’altro, puoi effettuare ricerche specifiche online sui bandi in corso, scaduti o aggiudicazioni.

Quindi, se stai cercando un servizio che ti risparmi ore e ore di ricerche incrociate tra i vari siti web…

Clicca al link che trovi qui sotto per scoprire il pacchetto personalizzato su misura per te con il servizio Segnalazione Appalti Pubblici.

Nel prossimi articoli parleremo di come sfruttare le preziose informazioni fornite da CercaCantieri.

Alla prossima!

Riky Rock


Vendere in Edilizia
Vendere in Edilizia

Vendere in Edilizia è un servizio di consulenza professionale in ambito di marketing e gestione aziendale, specifico per il settore edile. La nostra missione è quella di supportare le aziende e i professionisti del settore attraverso strategie concrete. Clicca qui e richiedi ora una CONSULENZA GRATUITA.